Banner promozionale date italiane dei Bad Religion.

Audio completo della cerimonia alla Harvard

| |

Ecco finalmente l'audio completo della cerimonia avvenuta lo scorso 26 aprile alla Harvard's Memorial Church nella quale a Greg Graffin è stato conferito il riconoscimento di Outstanding Lifetime Achievement Award in Cultural Humanism. Preparatevi perchè si tratta di circa due ore di registrazione, ma veramente interessanti.

Si parte con una presentazione da parte dei ragazzi della Harvard; si prosegue con la lettura di alcune lettere (tra cui quella di Brett e quella di Preston Jones, il professore di storia cristiano coautore, assieme a Graffin, del libro Is Belief in God Good, Bad or Irrelevant?), la parola poi passa a Greg che tiene un discorso sul significato di Umanismo; si passa poi alla performance acustica e un'ampia sezione dedicata alle domande da parte del pubblico.

Si tratta di un Greg insolito, molto incline a buttare ogni sua affermazione sul ridere, ed è un piacere da ascoltare. Questo il suo esordio: "Grazie a tutti per essere venuti. Prima di salire qui la mia futura moglie Allie mi ha detto: 'Caro, meriti davvero questo premio', al che io ho replicato: 'Dai, non sono mica Salman Rushdie [che lo scorso hanno ha ricevuto lo stesso riconoscimento Nd]!', e lei ha risposto: 'No, tu sei più divertente'. Che era la cosa giusta da dire, Grazie [indirizzato ad Allie, presente in sala Nd]. Bene, sono andato al mio negozio di musica locale, BestBuy (risate in sala [perchè si tratta di una catena solo online Nd]), e ho iniziato a cercare qualche CD di Salman Rushdie. Ma sembravano non averne. Quindi mi sono chiesto: 'Chi è questo signore?'. Ed è lì che ho scoperto che non è un musicista (risate). No scherzo, sono un grande fan di Rushdie [...]".