Banner promozionale date italiane dei Bad Religion.

Graffin superstar

| |

A pochi mesi dalla pubblicazione del libro Anarchy Evolution (in fondo alla notizia potete trovare un estratto da una delle presentazioni del libro), non mancano le notizie riguardanti il suo autore. Un articolo sul sito Epitaph ci informa sul calendario accademico del Dott. Graffin: nel semestre autunnale terrà due lezioni a settimana per un corso di Evoluzionismo della Cornell University.

Inoltre, recentemente due paleontologi hanno scoperto il fossile di una nuova specie di uccello preistorico nella provincia cinese di Gansu, nel nord-ovest del paese. Il volatile è stato battezzato "Qiliania graffini" come spiega uno dei ricercatori: "Il nome della specie è stato scelto in onore del Dott. Graffin, paleontologo, evoluzionista, professore, rock star e ispirazione per molti scienziati in tutto il mondo."

Una interessante quanto atipica intervista a Greg Graffin è stata pubblicata da Brightest Young Things, l'intervistatore non si lascia sfuggire l'occasione per parlare di svariati argomenti: da Salman Rushdie alle differenze tra ateismo e agnosticismo, da Noam Chomsky all'animale preferito, senza dimenticare un accenno a Fast Food e Hockey...

Come se le notizie su di lui non fossero abbastanza, il 24 maggio Graffin parteciperà ad un incontro pubblico dal titolo "Nuovi strumenti per politiche scientifiche" che si terrà a Washington e che vedrà la partecipazione anche di Steve Olson, co-autore del suo ultimo libro, e del Monsignor Marcelo Sànchez Sorond, cancelliere dell'Accademia Scientifica Pontificia nonché consigliere scientifico dell'attuale papa.