Banner promozionale date italiane dei Bad Religion.

Il mistero dell'assenza di Greg Hetson.

| |

Lo scorso 27 aprile sul palco del Pirate Satellite Festival di Stoccarda, in Germania, prima data del tour europeo, ha destato un certo scalpore l'assenza di Greg Hetson sul palco. La mancanza di un chitarrista sostitutivo ha fatto pensare a un problema improvviso, ma l'assenza di una qualsiasi comunicazione in merito da parte del resto della band ha generato una notevole quantità di speculazioni e dicerie in rete, alcune delle quali citerebbero un presunto abbandono della band da parte di Hetson. Le speculazioni sono proseguite anche grazie all'assenza di Greg alla successiva data del Groezrock Festival, in Belgio, e alla continua mancanza di informazioni ufficiali.

Recentemente Jay Bentley ha gettato un po' di luce sulla faccenda rispondendo sul forum di TheBRpage: "[...] Questo è uno dei migliori fansite che una band potrebbe chiedere, ma è importante non tentare di leggere tra le righe o trasformare le speculazioni in realtà. Greg Heston sta affrontando alcuni problemi personali e se decidesse di fare un comunicato lo supporteremmo, ma se decidesse di non farlo lo supporteremmo ugualmente. Mike Dimkich ci sta aiutando attualmente e gliene siamo genuinamente grati. Per adesso guardiamo al futuro e ci prepariamo ad affrontare i prossimi concerti."

Mike Dimkich, chitarrista dei The Cult dal 1997, ha recentemente sostituito Hetson all'Edge Festival, come documentato nel video sottostante.
Le prossime date del tour europeo, compresa quella italiana, potrebbero quindi confermare l'assenza di Hetson.

See video